Un’eccellenza nell’imballaggio da oltre mezzo secolo

CEFIS

Presente sul mercato degli imballaggi dal 1954, Cefis ha ridefinito gli standard del settore, mantenendo un impegno costante verso la qualità e l’innovazione. Con l’avvento del nuovo millennio, l’azienda ha ampliato la propria portata, specializzandosi nell’imballaggio di merci pericolose e offrendo consulenza esperta in conformità con le normative ADR, IATA DGR, IMO IMDG code, ADN e RID. La forza distintiva dell’azienda risiede nella dedizione alla qualità dell’imballaggio, posizionandosi al di sopra dei concorrenti in termini di qualità costruttiva e di protezione del contenuto. La clientela, prevalentemente composta da settori non solo industriali ma anche di alta gamma, riflette la loro capacità di proteggere la merce con una cura superiore rispetto agli imballaggi convenzionali. Inoltre, la recente certificazione FSC è testimonianza dell’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale: tutti gli imballaggi in legno provengono da fonti controllate, garantendo la tracciabilità del materiale utilizzato e dimostrando la responsabilità ambientale di Cefis.

La soluzione di Ungari per CEFIS

Cefis aveva la necessità di incrementare la capacità di stoccaggio del proprio magazzino, sfruttando al massimo lo spazio disponibile in altezza.

Per rispondere a questa esigenza, si è optato per l’installazione di un sistema di scaffalature portapallet. Il primo passo è stato un sopralluogo insieme al cliente per determinare la soluzione migliore. Successivamente, dopo un’analisi dei flussi logistici, il nostro team tecnico ha progettato un layout ottimale che rispondesse alle loro esigenze.

La soluzione proposta e accettata da Cefis ha previsto l’implementazione di scaffalature portapallet alte 9 metri e con ripiani continui in rete, così da poter stoccare sia euro-pallet che merci di dimensioni non standard, avendo una clientela vasta e diversificata.

Il nostro team tecnico si è occupato della consegna e del montaggio delle scaffalature.

Grazie a questa soluzione, Cefis ha ottenuto un significativo aumento della capacità di stoccaggio, aggiungendo ben 375 posti pallet.

Ciò non solo ha migliorato l’accessibilità della merce, ma ha anche contribuito a una migliore organizzazione della merce, aumentandone l’efficienza nel recupero della stessa, precedentemente stoccata a terra.

Siamo assolutamente soddisfatti della soluzione proposta e implementata da Ungari, soprattutto perchè questo nuovo layout ci permette di avere una gestione efficiente del nostro magazzino. Ci ha inoltre permesso di migliorare i nostri KPI logistici con un beneficio concreto sui tempi di reperimento delle merci, di stoccaggio e di picking.
Giorgio Cefis

CONTATTACI

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Contattaci per avere ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni di scaffalature industriali e una quotazione personalizzata.









    Loading...